Nel 2014 ho iniziato il percorso di studi per la laurea in fisioterapia presso il Campus, sito a Lugano, della Semmelweis University. Il percorso, a differenza di quello italiano è durato quattro anni, visto il maggior quantitativo di ore di tirocinio, importante per cimentarsi nella pratica clinica e nel rapporto con il paziente. 

Nel periodo universitario, tra il 2014 e il 2018, ho acquisito gli attestati KT1-KT2 e KT3-KT4 relativi al Kinesio® Tape e frequentato corsi per incrementare nozioni ed esperienza nel trattamento dei Trigger Points, in aggiunta ad altri per arricchire le mie conoscenze.

Al termine dell'università, nel 2018, ho deciso di intraprendere un percorso di specializzazione biennale in terapia manuale, con il master in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica presso l'Università G. D'annunzio di Chieti, con il supporto didattico del GSTM. Questo passo si è reso necessario visto il mio desiderio di imparare un valido metodo da seguire nella pratica clinica, oltre alla curiosità di imparare nuove tecniche e conoscenze che completassero qulle universitarie. 

Nel periodo del master ho iniziato la collaborazione, che dura tutt'oggi, con l'ASD Savignanese calcio, grazie alla quale ho accumulato esperienza nel settore sportivo partecipando, come fisioterapista, ad un campionato di serie D ed a due campionati di Eccellenza.

Ora lavoro come libero professionista in tre studi: Rimini, Misano Adriatico e Poggio Torriana. Nella mia attività, ad oggi, collaboro con la Dott.ssa D'Appollonio Reginella, fisioterapista esperta, specializzata in gnatologia e nella valutazione e trattamento delle disfunzioni dell'articolazione Temporo-mandibolare.